Giornata del riuso: 20 e 21 gennaio 2018

gennaio 12, 2018

Sabato 20 e domenica 21 gennaio, dalle 10 alle 18, vi aspettiamo alla 9na edizione comasca della Giornata del riuso!

Questo evento, nato nel 2014 all’interno dei progetti “Meno Rifiuti Più Valore” e “Radici e Ali”,  rappresenta un’occasione in cui i cittadini possono scambiare oggetti inutilizzati.

Insieme a L’Isola che c’è e ad altri soggetti del territorio, da anni organizziamo questa manifestazione col fine di stare bene insieme all’insegna del non-spreco e della sostenibilità ambientale e sociale.

Per la prima volta la “Giornata del Riuso” si svolgerà presso lo Spazio Antonio Ratti di Como, in via Largo Spallino, e durerà due giorni. Due giorni di baratto, laboratori e spettacoli gratuiti per adulti e bambini.

Saranno aperti tre stand di baratto dove sarà possibile scambiare articoli in buono stato (abiti e accessori per adulti e bambini, libri, dvd, fumetti e giocattoli) e saranno proposti laboratori di riciclo creativo, esposizioni di opere realizzate con materiali di recuperospettacoli e incontri per promuovere la cultura del riuso. 

Il programma di questa nuova Giornata del Riuso è ricchissimo!

Noi saremo presenti, in particolar modo, domenica 21 gennaio dalle ore 15 alle 16, con la Sfilata di Moda “Usato: Una Bella Scelta!”: in passerella saranno presentati capi usati forniti dai nostri punti vendita, da CercaTrova, abiti vintage rivisti dagli studenti dell’Istituto tecnico Industriale “Paolo Carcano” e capi d’abbigliamento di carta realizzati dall’artista Simone Bisciu.

Non mancherà l’aria ristoro attiva per tutti i visitatori: il servizio di caffetteria, con bevande calde e dolci, sarà curato dalla Cooperativa Garabombo.

Il riuso: una valida alternativa all’usa e getta che fa bene all’ambiente e al nostro portafoglio!

  • Quando

    Sabato 20 gennaio

    Domenica 21 gennaio 2017 

    Dalle 10 alle 18

  • Dove

    Spazio Antonio Ratti (ex Chiesa di San Francesco)

    Largo Spallino 1, Como

Ingresso libero: baratto, laboratori e spettacoli; è gradita l’iscrizione ai laboratori tramite mail a riuso@lisolachece.org

Condividi l’Evento Facebook!

Per ulteriori informazioni: 031.6872170 – 331.6336995 – info@lisolachece.org – www.lisolachece.org