Presentazione “La Rebbio che vorrei”: martedì 10 aprile 2018

aprile 3, 2018

Martedì 10 aprile, alle ore 20.45, presenteremo il progetto “La Rebbio che vorrei – partecipata, verde, resiliente” presso la Cooperativa Sociale “Il Seme” in Via Varesina 103 a Como (frazione Rebbio).

Si tratta di un progetto di riqualificazione urbana che stiamo realizzando insieme alla Cooperativa Sociale Ecofficine, all’Associazione L’isola che c’è e alla Cooperativa Sociale Il Seme, in collaborazione con altri soggetti del territorio. Tale iniziativa è cofinanziata dal bando 2017 “Comunità Resilienti” di Fondazione Cariplo.

“La Rebbio che vorrei” nasce con lo scopo di affiancare la comunità di Rebbio supportandola nella realizzazione di azioni concrete di cambiamento e riqualificazione.

Partecipa alla serata di presentazione: è l’occasione giusta per proporre e condividere le tue idee per un quartiere diverso e migliore!

 Da questo appuntamento prenderanno avvio due percorsi partecipativi relativi alla:

  • realizzazione di una rete di orti sociali, attraverso la riqualificazione delle aree a verde pubblico abbandonate di Via Ennodio;
  • riqualificazione del Parco Negretti e la realizzazione di un percorso pedonale che connetterà alcuni luoghi strategici del quartiere (Parco Negretti, Scuole, Cimitero, Chiesa) e comprenderà la riqualificazione delle aree verdi attraversate.

Apri la locandina e leggi il progetto!

  • QUANDO

    Martedì 10 aprile 2018

    ore 20.45

  • DOVE

    Via Varesina 103, Como (frazione Rebbio) presso la Cooperativa Sociale “Il Seme”

L’incontro, a ingresso liberoè aperto a tutti. 

Condividi l’Evento Facebook!

Per ulteriori informazioni: Cooperativa Ecofficine scs

ecm@ecofficine.org, 031.6872170 – 331.6336995