#StorieDallaSiPuòFare: l’accoglienza di Olgiate

luglio 7, 2017

Due video per raccontarvi dell’orto-scuola, dove i nostri ragazzi profughi e altri uomini senza lavoro imparano a coltivare la terra, del servizio di manutenzioni e del Magazzino dell’Usato di Olgiate.

Attraverso le parole di Bruna Maria Bottelli – Responsabile della sede di Olgiate della Cooperativa Si Può Fare – e le testimonianze dei ragazzi che la Cooperativa ospita assieme alla Caritas, vi raccontiamo come vengono accolti e aiutati questi ragazzi, che sono giovani e pieni di speranze e che con il nostro aiuto e di tutti i volontari si stanno integrando e stanno costruendo le basi per avere una vita migliore.

Per saperne di più sulla Si Può Fare a Olgiate Comasco leggi l’articolo “Si Può Fare a Olgiate: una sede tutta da scoprire

Continuate a seguirci per scoprire le storie e le esperienze che rendono la Cooperativa Si Può Fare scs un punto di riferimento per l’economia solidale comasca.

A cura di Giulia Iseppato

Giulia IseppatoHo conosciuto la Cooperativa Sociale Si Può Fare scs tramite il mio lavoro per L’isola che c’è e, visto il mio interesse per questo ambito, la Cooperativa mi ha coinvolto per raccontare attraverso articoli e interviste le attività e le storie delle persone che la compongono.