Giornata del Riuso 2019

gennaio 21, 2019

Questo fine settimana non potete perdervi l’11ma “Giornata del Riuso”!

Vi aspettiamo sabato 26 e domenica 27 gennaio alla “Giornata del Riuso” a Como!

La nuova edizione avrà un ricchissimo programma: due giorni di baratto, numerosi laboratori per adulti e bambini e una sfilata, il tutto gratuito.

Anche la nostra Cooperativa Si Può Fare sarà presente!

Oltre ad aiutare con l’allestimento e l’organizzazione della manifestazione, saremo presenti con il nostro stand dove troverete mobili e complementi usati ma in buono stato in vendita al Mercato dell’Usato Solidale Si Può Fare.

Inoltre collaboriamo alla Sfilata di Moda “Cosa hai in testa?” con abiti usati e accessori del commercio equo-solidale che si svolgerà domenica 27 alle 15.30. In passerella, indossati da modelle e modelli volontari, sfileranno abiti e accessori acquistabili presso i nostri punti vendita!

Per tutto lo svolgimento della “Giornata del riuso” potrete barattare oggetti che non usate più con altri che vi servono e divertirvi partecipando ai laboratori gratuiti di riciclo creativo e visitando le mostre a tema – il tutto a beneficio dell’ambiente e del vostro portafoglio.

Aiutateci a promuovere l’iniziativa: condividete l’Evento Facebook

L’11ma “Giornata del Riuso” è organizzata all’interno del progetto RI-GENERAZIONI, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità ai sensi del DDUO n. 9116 del 21/06/2018.

Contribuiscono alla realizzazione della manifestazione numerosi soggetti del territorio.

Locandina giornata del riuso 2019

Per ulteriori informazioni in allegato trovate il programma e il regolamento dell’11ma edizione della “Giornata del Riuso”

  • Quando

    Sabato 26 e Domenica 27 gennaio

    Orario: 10.00 – 18.00

  • dove

    Spazio Antonio Ratti (ex Chiesa di San Francesco) , Largo Spallino 1 a Como

  • Per partecipare

    Ingresso libero

    Anche ai cani