CHIUSURA Settore Agricolo – Si Può Fare TERRA – ottobre 2020

Ottobre 26, 2020

COMUNICAZIONE AZIENDALE

lunedì 26 ottobre 2020

Cari amici e clienti della cooperativa Si Può Fare,
dobbiamo comunicare una scelta difficile.

Durante l’estate i collaboratori storici del settore agricolo (Si Può Fare TERRA) si sono dimessi. Fin dai primi momenti abbiamo provato ad immaginare una reazione, una riorganizzazione, un rilancio.
Dopo vari confronti e dopo vari approfondimenti siamo giunti alla decisione di chiudere il settore TERRA.

Dal 26 ottobre 2020 tutte le attività di coltivazione e di vendita sono interrotte.

È una decisione faticosa perché siamo tutti consapevoli degli enormi sforzi fatti, innanzitutto da tutti i lavoratori del Settore, ma anche da altre componenti della Cooperativa, per sostenere questa difficile attività (l’agricoltura fatta da una Cooperativa Sociale).
In questi anni chi si è coinvolto nel settore Terra lo ha fatto con enorme passione e dedizione. Tante volte e per tante persone l’impegno nel settore è andato ben oltre quello che è il normale impegno che ciascuno mette nella propria attività.
Abbiamo fatto tanto e bene però non siamo riusciti a raggiungere quella stabilità che avrebbe permesso di guardare al futuro con serenità.

Siamo molto dispiaciuti. Abbiamo creduto in questa attività fin dall’inizio. Abbiamo provato a sostenere i vari sforzi fatti da ciascuno. Abbiamo apprezzato molto la passione messa in campo. L’ottima qualità dei prodotti. La voglia e la determinazione per allargare l’attività. Gli sforzi tecnici di chi ha provato in tutti i modi a dare un supporto pratico al settore.
Il sostegno e la fiducia di tanti clienti e amici che hanno creduto in noi e hanno reso possibile questa esperienza di agricoltura sociale.

È un peccato fermarsi ora, ma come potete immaginare la decisione di chiudere il settore è stata presa dopo attente e approfondite valutazioni.

Vi ringraziamo per la comprensione e la vicinanza.
Continuate a seguirci e a sostenerci.
La Cooperativa Si Può Fare